Motorino del ricircolo dell'aria

...... passato a miglior vita :(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saxo4Dj
     
    .

    User deleted


    Salve raga

    volevo chiedervi se mi conviene sistemare il motorino del ricircolo dell'aria nella mia saxottina.
    Ieri sera dal nulla ho incominciato a sentire un rumore fastidiosissimo dalla parte del passeggero sotto il cruscotto e sono passato per curiosita' dal mio elettrauto di fiducia e mi ha detto che e' il finecorsa del motorino del ricircolo che è passato a miglior vita e mi ha detto che per metterlo a posto è uno strippo assurdo

    Allora oggi ho staccato l'alimentazione del motorino staccando il connettore del pulsante che permette di metterlo in funzione cosi' almeno quel rumore non mi stressa piu'

    Secondo voi e' cosi' difficile risistemare il motorino?Mi tocca seriamente smontare tutto il cruscotto della mia piccolina per rimetterlo in funzione normalmente?!
     
    .
  2. sofferto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saxo4Dj @ 1/9/2004, 15:15)
    Salve raga

    volevo chiedervi se mi conviene sistemare il motorino del ricircolo dell'aria nella mia saxottina.
    Ieri sera dal nulla ho incominciato a sentire un rumore fastidiosissimo dalla parte del passeggero sotto il cruscotto e sono passato per curiosita' dal mio elettrauto di fiducia e mi ha detto che e' il finecorsa del motorino del ricircolo che è passato a miglior vita e mi ha detto che per metterlo a posto è uno strippo assurdo

    Allora oggi ho staccato l'alimentazione del motorino staccando il connettore del pulsante che permette di metterlo in funzione cosi' almeno quel rumore non mi stressa piu'

    Secondo voi e' cosi' difficile risistemare il motorino?Mi tocca seriamente smontare tutto il cruscotto della mia piccolina per rimetterlo in funzione normalmente?!

    beh io ho lo stesso problema.

    sinceramente non so se conviene... cmq.... potresti trovarne uno da qualche sfascia carrozze.... eppoi paghi solo la manodopera... o te lo fai tu.

    c'è anche però da fare una modifica al cablaggio. è un problema di citroen riconosciuto. c'è anche già una discussione aperta su questo.

    cmq ... una curiosità... come hai fatto a staccare l'alimentazione? che filo hai staccato?

    funziona lo stesso il clima?

    ciao e grazie
     
    .
  3. Weller
     
    .

    User deleted


    Sembra proprio un bel difettuccio della casa ..........
    ti conviene appunto trovare un motorino usato, tanto tutte le Saxo col clima hanno lo stesso
    motorino!

    X Sofferto
    Ha semplicemente tolto lo spinotto al tasto!
     
    .
  4. SAXOMAX76
     
    .

    User deleted


    ho avuto anche io lo stesso problema che per fortuna mi e' uscito dopo 6 mesi che avevo la saxotta quindi sistemato tutto in garanzia...che culo
     
    .
  5. sofferto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Weller @ 2/9/2004, 08:27)
    Sembra proprio un bel difettuccio della casa ..........
    ti conviene appunto trovare un motorino usato, tanto tutte le Saxo col clima hanno lo stesso
    motorino!

    X Sofferto
    Ha semplicemente tolto lo spinotto al tasto!

    si quando si è verificato il problema sulla mia sono andato in un centro citroen e mi hanno proprio detto che è un difetto della casa.... e che oltre a sostituire il motorino... bisogna (come ho già detto) fare una modifica al cablaggio.

    cmq... raga se non sbaglio vanno bene anche quelli del 106 .... se vi serve... chiedete negli sfasciacarrozze.

    @ weller:

    ti sembrerà strano: il tipo del centro citroen mi ha detto che x eliminare il fastidioso rumore bastava ACCENDERE il bottone del ricircolo dell'aria...

    ho provato effettivamente con quel tasto acceso il rumore smetteva.

    da un mesetto circa... il rumore lo fa sempre e comunque. sia col tasto acceso che col tasto spento! se scollego proprio il filo smette secondo te?

    grazie ciao
     
    .
  6. Weller
     
    .

    User deleted


    Beh sembra di si, l'ha fatto chi ha aperto questa discussione!!
     
    .
  7. Saxo4Dj
     
    .

    User deleted


    Sofferto,anche a me per un breve periodo, se accendevo l'interruttore del ricircolo dell'aria il fastidiosissimo rumore del motorino smetteva ma alla fine, si e' rotto il finecorsa stando sempre attaccato e il rumore ha ricominciato a presentarsi !

    Io ho deciso di fare a meno di sistemarlo perche' avendo il doppio airbag dalla parte del passeggero si lavora malissimo e per cambiare il tutto ce' da morire
    Comunque ho staccato direttamente lo spinotto ISO che è attaccato al tasto del ricircolo dell'aria e ora e' finalmente tutto a posto

    IL CLIMA --> FUNZIONA quindi --> TUTTO OK !!!!!!!
     
    .
  8. sofferto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saxo4Dj @ 2/9/2004, 13:47)
    Sofferto,anche a me per un breve periodo, se accendevo l'interruttore del ricircolo dell'aria il fastidiosissimo rumore del motorino smetteva ma alla fine, si e' rotto il finecorsa stando sempre attaccato e il rumore ha ricominciato a presentarsi !

    Io ho deciso di fare a meno di sistemarlo perche' avendo il doppio airbag dalla parte del passeggero si lavora malissimo e per cambiare il tutto ce' da morire
    Comunque ho staccato direttamente lo spinotto ISO che è attaccato al tasto del ricircolo dell'aria e ora e' finalmente tutto a posto

    IL CLIMA --> FUNZIONA quindi --> TUTTO OK !!!!!!!

    beh... mi sembra un buon rimedio

    beh provvisoriamente staccherò anche io il cavo.

    grazie del suggerimento...
     
    .
  9. Saxo4Dj
     
    .

    User deleted


    Figurati !!
     
    .
  10. Vicepresidente
     
    .

    User deleted


    costa un capitale il pezzo....
    infatti io (e qualcun'altro) me ne sono procurato uno o due...nn ricordo....

    chiedete in citren il prezzo....
     
    .
  11. sofferto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vicepresidente @ 3/9/2004, 13:20)
    costa un capitale il pezzo....
    infatti io (e qualcun'altro) me ne sono procurato uno o due...nn ricordo....

    chiedete in citren il prezzo....

    mi hanno chiesto 150 euro per il motorino e altri 150 e rotti per la manodopera...

    cmq... un 300-350 euro partono tutte

    domani faccio un salto dallo sfasciacarrozze piuttosto

    Edited by sofferto - 3/9/2004, 16:04
     
    .
  12. Saxo4Dj
     
    .

    User deleted


    Io personalmente lo lascio staccato tanto non lo uso mai
     
    .
  13. fonta1981
     
    .

    User deleted


    io ho speso 170 € montato!!!
    pezzo originale!!!
     
    .
  14. Saxo4Dj
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene fonta a rimetterlo a posto se lo usi!
    Io a spendere 170€ per una cosa che non uso mai non ci penso!!!
     
    .
  15. fonta1981
     
    .

    User deleted


    beh, l'ho rimesso a posto perchè nella mia zona è pieno di gallerie, e senza quello ti affumichi per bene!!!
    soprattutto se c'è traffico!!!
     
    .
19 replies since 1/9/2004, 14:15   2180 views
  Share  
.