Rumore posteriore, barra di torsione ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hools79
     
    .

    User deleted


    Ola a tutti,

    da un po di tempo ho un problema e il mio concessionario Citroen non riesce a risolverlo.
    Quando salgo su di un bordo o semplicemente prendo una leggere buca in strada, si sente un rumore ferroso posteriormente ..."teng"...scazzantissimo che mi mette nervoso di brutto.
    Ho fatto controllare varie volte i braccini posteriori e la barra di torsione, e mi hanno detto sempre che sembrava essere ok inquanto mettevano uno specie di ¨spessore per non fare toccare insieme un qualcosa...ma sto azzz di schifosissimo snervantissimo rumore torna regolarmente....ne sapete qlc ?

    PS sono talmente fuori di nervi che do fuoco all'auto
     
    .
  2. Vicepresidente
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hools79 @ 10/2/2004, 00:03)
    Ola a tutti,

    da un po di tempo ho un problema e il mio concessionario Citroen non riesce a risolverlo.
    Quando salgo su di un bordo o semplicemente prendo una leggere buca in strada, si sente un rumore ferroso posteriormente ..."teng"...scazzantissimo che mi mette nervoso di brutto.
    Ho fatto controllare varie volte i braccini posteriori e la barra di torsione, e mi hanno detto sempre che sembrava essere ok inquanto mettevano uno specie di ¨spessore per non fare toccare insieme un qualcosa...ma sto azzz di schifosissimo snervantissimo rumore torna regolarmente....ne sapete qlc ?

    PS sono talmente fuori di nervi che do fuoco all'auto

    la ruota di scorta è nel suo alloggiamento?
    è sserrata bene la vite ke kiude il cestello???
     
    .
  3. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    Anche la mia fà qualcosa di simile..... Quando mi fermo a volte fà degli scricchiolii.... come se gli ammortizzatori si "scaricassero"
     
    .
  4. SAXOMAX76
     
    .

    User deleted


    e' normale hools..... ce lo pure io quel problema..... e l'avevo risolto mettendo del grasso nel giunto della marmitta sotto ci devono essere dei gommini da tenuta sotto che fanno questo rumore almeno e' quello che mi ha detto la citroen dovrebbe essere la marmitta....
     
    .
  5. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    Non confondiamo il CRRRR con il TIC

    CRRRR è il rumore che viene dagli ammo

    TIC è il rumore del catalizzatore, sopratutto dopo aver tirato un pò la macchina (lo fà pure lo scooter)
     
    .
  6. SAXOMAX76
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Saxo_sport @ 10/2/2004, 15:04)
    Non confondiamo il CRRRR con il TIC

    CRRRR è il rumore che viene dagli ammo

    TIC è il rumore del catalizzatore, sopratutto dopo aver tirato un pò la macchina (lo fà pure lo scooter)

    catalizzatore?
    lo so anchio che a macchina calda il catalizzatore fa il tic non sono mica rinco...
    la differenza e' che bisogna vedere se il rumore che ha e' un rumore continuo o un rumore che va e viene magari con qualche buca... ...se e' cosi e' come dico io o psero..
     
    .
  7. Hools79
     
    .

    User deleted


    raga stas ho dato un occhiata. Ho tirato giù le due ruote posteriori e ho notato che facendo forza sul braccio che tiene la ruota (scusate l'ignoranza) si sente quel famoso "teng" A mio parere sono gli ammortizzatori, ma mi puzza perchè li ho cambiati 3 mesi fa e sia prima che dopo la situazione non è migliorata...teng teng teng...sono all'esasperazione...prima o poi mollo la macchina giù per una bruga
     
    .
  8. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    QUOTE (SAXOMAX76 @ 10/2/2004, 15:40)
    QUOTE (Saxo_sport @ 10/2/2004, 15:04)
    Non confondiamo il CRRRR con il TIC      

    CRRRR è il rumore che viene dagli ammo

    TIC è il rumore del catalizzatore, sopratutto dopo aver tirato un pò la macchina (lo fà pure lo scooter)

    catalizzatore?
    lo so anchio che a macchina calda il catalizzatore fa il tic non sono mica rinco...
    la differenza e' che bisogna vedere se il rumore che ha e' un rumore continuo o un rumore che va e viene magari con qualche buca... ...se e' cosi e' come dico io o psero..

    Non volevo darti del rinco
     
    .
  9. ''ACE''
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Saxo_sport @ 10/2/2004, 15:04)
    Non confondiamo il CRRRR con il TIC

    CRRRR è il rumore che viene dagli ammo

    TIC è il rumore del catalizzatore, sopratutto dopo aver tirato un pò la macchina (lo fà pure lo scooter)

     
    .
  10. Piegato
     
    .

    User deleted


    sono le 2 brugole torkx che sono ai lati dlle barre, quelle che quando levi le ruote post le vedi li davanti, che son saldate a una specie di "staffa" lucida.
    cmq, le si tolgono e si mettono 2 dadini da 13 con del frenafiletti....

    provate così, poi mi dite..

    ciao!!!!
     
    .
  11. PM81
     
    .

    User deleted


    LA MIA FA UNO SCRICCHIOLIO CHE PROVIENE DALLE BARRE DI TORSIONE POST. CHE SI DOVREBBERO ESSERE ARRUGGINITE. SE GLI SPRUZZO DEL GRASSO SILICONICO X UN PAIO DI GIORNI E OK POI RICOMINCIA.

    PS. MI SONO RASSEGNATO!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. VTs R
     
    .

    User deleted


    La mia invece quando faccio una curva sento come qualcosa di metallico che rotola dietro! ho smontato mezza macchina i sedili, il bagagliaio, e niente, può essere qualcosa che abbia accheffare con la barra di torsione?
     
    .
  13. davisaxo
     
    .

    User deleted


    sono i cuscinetti dei bracci garantito al 100% a me lo faceva da quando li ho sostituiti tutto apposto nn fa piu nessun rumore,
    fano il teng perche l'oscillazione del braccio post.viene frenato dall'attrito che fanno gli aghi dei cuscinetti che si arruginiscono a causa di umidita..
    se nn si cambiano in tempo rischierete la sede dei bracci,cio vuol dire un ponte da buttare...
     
    .
  14. saxodorgali
     
    .

    User deleted


    anche la mia lo stesso problema un ticchettio continuo...e poi un suono più forte quando prendo una buca...sembra stia cadendo a pezzi!!!!
     
    .
13 replies since 10/2/2004, 02:24   1130 views
  Share  
.