Chiusura centralizzata impazzita...

AIUTO!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piega1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    qualche giorno fa la mia sax ha cominciato a fare 1 scherzo.
    Quando vado ad aprire la macchina con la chiave o col bottone,mi si apre e si richiude subito.
    Se col la chiave la tengo girata verso sinistra x tenerla aperta,prova a scattare 5 o 6 volte e poi si ferma; posso quindi aprire lo sportello,ma dopo qualche secondo si richiude.
    Ho notato che se la apro con la chiave dal lato passeggero non succede,e non succede nemmeno se la chiudo col bottone,solo quando vado ad aprire.

    Cosa puo' essere?
     
    .
  2. MaCcA-SaX89
     
    .

    User deleted


    allora non so se posso esserti d'aiuto perchè non ho una saxo però una volta che sei dentro nella macchina per chiuderla spingi le maniglie come nella ford fiesta per intenderci? perchè se è cosi potrebbe darsi che rimanga bloccata e non riesca a mettersi nella posizione giusta....(ipotesi balorda però....)
     
    .
  3. saxòrallycar
     
    .

    User deleted


    credo che dipenda dal fatto che un motorino della centralizzata rimanga bloccato per mille motivi i quali creano questo tipo di difetto è come se tu hai le portiere semi chiuse e quindi se tu vai a chiudere la vettura si riapre immediatamente perchè le porte nn sono chiuse!. Cmq sono problemi che si devono verificare fisicamente!.
     
    .
  4. Wallace-Vts
     
    .

    User deleted


    Ho il tuo stesso problema, causato (nel mio caso) da 2 fattori:

    - controlla bene il becchetto se scende o sale bene (e che sia ben inserito) e che la plastica della portiera sia ben agganciata
    - Mi si risolve subito se ingrasso il meccanismo del gancio che si agancia al piantone della portiera, quello che vedi sul lato della portiera quando apri (si sarà capito?

    A me si è causato da quando ho smontato il pannello porta...
    Centralizzata a telecomando si apre e richiude.
    Se uso la chiave, funzia perfettamente

    Non l'ho ancora risolto perchè non ho un cappero di tempo per perderci mezza giornata!
     
    .
  5. Saxopazzo
     
    .

    User deleted


    Ciao anche a me e ad un mio amico
    Nel mio caso si bloccava lo spinotto di chiusura che scende dopo aver rifatto le tasche per l'impianto.
    Nel caso del mio amico gli era stata forzata la serratura image image
     
    .
  6. saxòrallycar
     
    .

    User deleted


    I soliti ignoti!....., cmq nn credo che dipenda dal fatto del pannello porta io l'ho smontato mille volte e ha sempre perfettamente funzionato!! cosa contraria se subisce una forzatura!.
     
    .
  7. Saxopazzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saxòrallycar @ 13/6/2006, 21:19)
    I soliti ignoti!....., cmq nn credo che dipenda dal fatto del pannello porta io l'ho smontato mille volte e ha sempre perfettamente funzionato!! cosa contraria se subisce una forzatura!.

    Non con le tasche in vetro resina che lo rivestono image
     
    .
  8. tinuzzo
     
    .

    User deleted


    il problema secondo me sta nel blokketto della portiera lato guida io se kiudo la makkina col, teledomando e la portiera lato guida aperta fa cosi... quindi è sikuramente li il problema
     
    .
  9. saxòrallycar
     
    .

    User deleted


    Sarebbe da vedere fisicamente!.
     
    .
  10. Freddyvts
     
    .

    User deleted


    Ho avuto lo stesso problema, in realtà è colpa della serratura di una portiera ke sarà secca, il ke causa ke quando il motore della centralizzata deve alzare o abbassare il perno della sicura non ci riesce xkè troppo duro e torna indietro all'impazzata!!! ^_^ allora piglia una bella bomboletta di lubrificante e spruzzalo abbondantemente dentro il gancio della serratura, la fessura ke vedi di lato allo sportello quando lo apri x intenderci, fai scattare manualmente la linguetta interna con un cacciavite e fai su e giù con la levetta della sicura finchè non senti ke diventa più morbida! Se il tuo problema è come il mio dovresti risolvere il tutto! ;)
    ah ovviamente quando hai finito tira su la sicura e fai scattare la linguetta tirando la maniglia della portiera!
     
    .
  11. Nicola Grandi
     
    .

    User deleted


    La mia saxo 2001 3 porte, ha la portiera lato passeggero che si chiude in automatico, ma non si riapre se non con la chiave !
     
    .
10 replies since 21/4/2006, 14:28   2026 views
  Share  
.