impianto gpl...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca70
     
    .

    User deleted


    Scondo me devi fare il conto del costo al Km a Benzina, Gasolio, GPL, Metano moltiplicato per i Km che mediamente fai all'anno.
    Poi aggiungi il costo di bollo e assicurazione del Saxo e della Punto Jtd. A questo punto vedi tu. Per il Gas fai 400Km diviso 20€, cioè 20cent al Km.
    Ciao
     
    .
  2. sofferto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TU5J4 @ 18/10/2004, 18:02)
    Sofferto non è che te la sei preso!!!

    chi io???? figurati!!!!
     
    .
  3. sofferto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Weller @ 19/10/2004, 08:34)
    Scusa sofferto ma non ha senso quello che dici ................
    Secondo te una punto jtd quando "spari" vai forte?? Cosa pensi che strappi l'asfalto??
    Il Saxo è una macchinetta di tutto rispetto capace di consumi contenuti ad andature contenute!!
    Direi che i 130 è il massimo per legge consentito! Cosa pensi di fare un gran premio??

    Poi la punto fa i 20km/l ma a quanto? Poi cosa credi che superi i 200 km/h come il saxo?

    allora.......

    ho un amico con cui esco tutte le settimane...... lui ha una punto 1.9 jtd hlx..... se dobbiamo andare fino ad alassio (SV) lui con 20 euro va e torna ai 190 km/h.

    io con 20 euro vado. ai 160-170.

    se faccio i 120 vado e torno con 25-30 euro........ ma devo partire un'ora prima di lui..... non mi sembra una gran cosa!!!!

    tutto spiegato!!!!

    io sono contento della mia saxò ma mi costa troppo come consumi! lo sapevo che sarebbe stato così...... e ho voluto prenderla lo stesso!! volevo togliermi lo sfizio tutto qui! ora però i soldi mi servono x altro..... quidi devo risparmiare!!! capite?

    la punto non supera i 200.... ma fa i 180-190 tranquillamente
     
    .
  4. sofferto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fonta1981 @ 19/10/2004, 09:22)
    beh per vedere se è più conveniente o meno una punto jtd, intanto bisogna fare 2 calcoli...

    quanti km fai all'anno?
    perchè la punto jtd è un 1900!!! l'assicurazione aumenta, e non di poco...

    km all'anno? allora..... l'ho presa a febbraio.... aveva 67 mila km.....

    siamo a ottobre... ne ho 81 mila.......

    l'unica cosa, (qui avete ragione) è l'assicurazione... su un 1900..... anke se non vale tantissimo.... costerà più cara! ma di quanto potrà costare più cara? mi faccio fare un preventivo e vi faccio sapere!

     
    .
  5. sofferto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca70 @ 19/10/2004, 09:45)
    Scondo me devi fare il conto del costo al Km a Benzina, Gasolio, GPL, Metano moltiplicato per i Km che mediamente fai all'anno.
    Poi aggiungi il costo di bollo e assicurazione del Saxo e della Punto Jtd. A questo punto vedi tu. Per il Gas fai 400Km diviso 20€, cioè 20cent al Km.
    Ciao

    ho telefonato all'assicura x il preventivo

    fai conto che farei indicativamente 30.000 km all'anno......

    SAXO'

    Bollo 230 € /anno
    Assic. 1200 € /anno
    Benzina 1,17 / litro
    Consumo 10km /litro

    PUNTO JTD

    Bollo 152 € /anno
    Assic. 1480 € /anno
    Benzina 0,97 / litro
    Cosumo 19km /litro

    Risparmio 80 euro circa sul bollo.... pagherei 280 euro in più sull'assicura....
    e risparmierei il 50% se non di più di benzina....

    (calcoli fatti indicativamente senza calcolatrice )
     
    .
  6. Weller
     
    .

    User deleted


    Beh chi si prende un Diesel sa che ci gira tanto e vuole risparmiare!
    Chi compra un benzina "prestazionale" di certo i consumi li guarda un pò meno!!
     
    .
  7. luca70
     
    .

    User deleted


    Ciao Sofferto!

    Saxo
    benzina gpl

    Carburante 3510 1500
    Assicurazione 1200 1200
    bollo 230 230

    Totale 4940 2930



    Punto
    Carburante 1531
    Assicurazione 1480
    bollo 152

    Totale 3163



    P.S. sei sicuro che il bollo sia solo 152€ per la punto Jtd???
    Spero che lo schema ti sia utile!!1
     
    .
  8. sofferto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca70 @ 19/10/2004, 13:37)
    Ciao Sofferto!

    Saxo
    benzina gpl

    Carburante 3510 1500
    Assicurazione 1200 1200
    bollo 230 230

    Totale 4940 2930



    Punto
    Carburante 1531
    Assicurazione 1480
    bollo 152

    Totale 3163



    P.S. sei sicuro che il bollo sia solo 152€ per la punto Jtd???
    Spero che lo schema ti sia utile!!1

    beh... c'è da contare che con il GPL hai sempre la pecca della pericolosità..... e del divieto di accedere a certi parcheggi... certe zone.....

    eppoi c'è il bombolone.... o ciambella quel che è che da fastidio! (o sbaglio?)

    invece il jtd vai tranquillo e sicuro.......... anke se ti costa 200 euro in + secondo il tuo calcolo.

    si per il bollo sono sicuro.... ha 59 KW.....
     
    .
  9. luca70
     
    .

    User deleted


    Per i parcheggi, non ci sono più problemi. Per la pericolosità non la vedo: se in un incidente arrivi a demolire la bombola, ti sei già fatto parecchio male per altri motivi.
    59KW???? allora è la Td da 7 cavalli!!! se tanto mi da tanto un KW è 1.36cv circa.....quindi non è il Jtd 105 cavalli che intendo io!!! X l'ingombro hai ragione, un piccolo prezzo, a mio parere per avere una saxo quando ti serve, una utilitaria quando vai piano!!! ...che poi piano non va neppure a Gas!!! hihihhi
     
    .
  10. TU5J4
     
    .

    User deleted


    Sofferto se fossi in te farei l'impianto a gas!!!
    Il fatto del pericolo è una cavolata!!!
    La macchina di mio padre è a gas, nessun problema, nessuna perdita, consumi irrisori !!!
    Perde un pò di potenza, però ha un'impianto vecchio, con gli ultimi ci dovebbero essere meno problemi!!!!
    Metti la bombola al posto della ruota di scorta, e ti compri 2-3 bombolette per riparare le forature!!! credo che funzionino....
    dai non puoi vendere la sax....!!!!

    rimane la domanda che avevo fatto a weller: siccome il gas scalda molto sono a rischio le valvole!!!! quanto costa un set di valvole o una valvola ??

    Edited by TU5J4 - 19/10/2004, 23:16
     
    .
  11. Weller
     
    .

    User deleted


    Il problema del Gas è che essendo molto "secco" rispetto alla benzina tende a mangiar le
    sedi valvole!
    Purtroppo se ciò accadesse devi comprare il kit smeriglio che comprende guarnizioni e sedi!
    Purtroppo il prezzo preciso non te lo saprei dire, cmq prepara 200€ sicuri!
     
    .
  12. luca70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Weller @ 20/10/2004, 08:21)
    Il problema del Gas è che essendo molto "secco" rispetto alla benzina tende a mangiar le
    sedi valvole!
    Purtroppo se ciò accadesse devi comprare il kit smeriglio che comprende guarnizioni e sedi!
    Purtroppo il prezzo preciso non te lo saprei dire, cmq prepara 200€ sicuri!

    In effetti sulla mia devo controllare e registrare le valvole ogni 10000 Km. adesso ne ho 50000 e va ancora bene. Un'altra cosa le valvole vanno fatte un po' più lasche del normale, tanto quando si scaldano vanno a regime. Fino ad oggi non le ho bruciate, se ciò accadrà vi saprò dire!!! Anche i costi sigh. però anche se accadesse, sarebbe sempre meglio che avere un Diesel.....piuttosto, camioncino per camioncino, mi compro un Om40!!!! hihihihihi
     
    .
  13. sofferto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca70 @ 19/10/2004, 15:46)
    59KW???? allora è la Td da 7 cavalli!!!


    guarda ke è la Punto (2a serie) JTD 80 cv HLX vale 7.500 euro ha 59 KW........e spara i 180-190
     
    .
  14. sofferto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TU5J4 @ 19/10/2004, 23:15)
    Sofferto se fossi in te farei l'impianto a gas!!!
    Il fatto del pericolo è una cavolata!!!
    La macchina di mio padre è a gas, nessun problema, nessuna perdita, consumi irrisori !!!
    Perde un pò di potenza, però ha un'impianto vecchio, con gli ultimi ci dovebbero essere meno problemi!!!!
    Metti la bombola al posto della ruota di scorta, e ti compri 2-3 bombolette per riparare le forature!!! credo che funzionino....
    dai non puoi vendere la sax....!!!!

    rimane la domanda che avevo fatto a weller: siccome il gas scalda molto sono a rischio le valvole!!!! quanto costa un set di valvole o una valvola ??

    non so.... a me dispiace moltissimo.... anche perchè ho ricevuto parekkie offerte negli scorsi mesi...... volevano darmi addirittura più di quanto l'ho pagata....... ma non l'ho venduta..... però non so entro gennaio devo decidere perchè i soldi mi serviranno per altro! uffa...

    stamattina la bimba è dal carrozziere.... a riparare la porta dx dove qualche bastxxdo mi ha fatto un regalino.... poi il prox weekend la faccio riverniciare tutta! ehehehehe

    che dite cambio colore?
     
    .
  15. luca70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sofferto @ 20/10/2004, 12:14)
    CITAZIONE (luca70 @ 19/10/2004, 15:46)
    59KW???? allora è la Td da 7 cavalli!!!


    guarda ke è la Punto (2a serie) JTD 80 cv HLX vale 7.500 euro ha 59 KW........e spara i 180-190

    OOOOPS!!!! Non conosco l'oggetto!!!
     
    .
35 replies since 17/10/2004, 11:39   282 views
  Share  
.