Quando il vts "fà acqua"!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saxo85
     
    .

    User deleted


    Copio qui quello che avevo scritto nel mio 3d non avevo visto questo post gia aperto con questo prob.

    Innanzitutto salve, sono nuovo di questo forum e ho aperto questo 3d per un prob con la mia saxo!
    Ho preso da poco questa saxo 1.1 usata del 2002 e dopo 2 gg che la avevo , dopo una notte di pioggia, la mattina seguente ho trovato la macchina piena d'acqua nel lato passeggiero sia davanti che dietro ma solo i tappetini erano allagati, tutto il resto era asciutto! l'ho subito portata a far vedere dato che è in garanzia cmq e mi han detto di aver trovato il prob che secondo loro entrava dal parabrezza anteriore lato passeggiero appunto... dovuto ad una guarnizione messa male, ora penso sia tutto ok ma non ne sono completamente sicuro! è da quando me l'han ridata che il lato passeggiero è.. non dico bagnato come prima ma cmq umido si sente al tatto! ultimamente non ha ancora piovuto e non vorrei ritrovarmi di nuovo la macchina allagata alla prossima pioggia! secondo voi non dipendeva dal vetro oppure deve ancora asciugarsi del tutto? specifico che è 1 settimana che è umida..

    Grazie per eventuali risposte e saluto di nuovo tutti gli utenti del forum e possessori delle mitiche saxo!
     
    .
  2. Bambino77
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto un problema simile...l'acqua entrava dal montante del passeggero, c'era un infiltrazione dovuta ad un difetto di fabbrica

    La prima volta che mi è entrata acqua, ho tenuto i giornali per almeno dieci giorni prima che si asciugasse completamente (ed era estate ) Ti consiglio di asciugarla con un compressore o se hai un amico carroziere (o al massimo spendi qualche euro) te la fai asciugare a forno, altrimenti ti si forma il muschio nell'abitacolo e sei costretto a mettere le statuine per il presepe anche se il Natale è già passato!

    bye
     
    .
  3. lusch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bambino77 @ 4/1/2005, 09:32)
    Io ho avuto un problema simile...l'acqua entrava dal montante del passeggero, c'era un infiltrazione dovuta ad un difetto di fabbrica

    La prima volta che mi è entrata acqua, ho tenuto i giornali per almeno dieci giorni prima che si asciugasse completamente (ed era estate ) Ti consiglio di asciugarla con un compressore o se hai un amico carroziere (o al massimo spendi qualche euro) te la fai asciugare a forno, altrimenti ti si forma il muschio nell'abitacolo e sei costretto a mettere le statuine per il presepe anche se il Natale è già passato!

    bye




    io invece avevo aspirato tutto con la vaporetta....e poi riscaldamento a manetta son giu un filo i finestrini ed è andata a posto,senza lasciare odore....ma anche l'idea del forno di bambino 77 è molto valida....oppure metti un deumidificatore in auto...in una notte ti prosciuga tutto...
     
    .
  4. Saxo85
     
    .

    User deleted


    Ok grazie ragazzi vi faccio sapere se funziona in questo modo...... sperando di non ritrovarmi di nuovo con i cefali in macchina al prossimo diluvio
     
    .
  5. Tinotonno
     
    .

    User deleted


    vai di pistola termica ke si asciuga..... raga io ho isolato tutto ho levato i tappi e messo dei peszzetti di bitume (catramina) cosi evito il problema un poroblema del genere a me lo aveva fatto col baule xo è x colpa del foro della ruota di scorta ke nn ho....
     
    .
  6. VTs forever
     
    .

    User deleted


    io ho lo stesso problema e l'acqua piovana proveniva da sotto il cruscotto nella zona ant passeggero....ho risolto il problema parzialmente ma a volte si allaga ancora quando piove.....
    alcuni di voi hanno trovato il problema nel montante ant....in che punto di preciso?
    che problema era? una crepa? una guarnizione?
     
    .
  7. gianc
     
    .

    User deleted


    Bambino77, chiedi a VTsforever, lo trovi sulla parte dove si discute della meccanica, sul forum.... pare lui abbia lo stesso tuo problema. Ciao... spero di esserti stato d'aiuto rolleyes.gif



    Ops.... già arrivato. scusate, come nn detto. ciao ciao biggrin.gif
     
    .
  8. Bambino77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VTs forever @ 12/11/2005, 21:14)
    io ho lo stesso problema e l'acqua piovana proveniva da sotto il cruscotto nella zona ant passeggero....ho risolto il problema parzialmente ma a volte si allaga ancora quando piove.....
    alcuni di voi hanno trovato il problema nel montante ant....in che punto di preciso?
    che problema era? una crepa? una guarnizione?

    Ciao...io avevo lo stesso problema: l'acqua entra dalla parte anteriore e ti allaga sia devanti che dietro?? Se è così devi togliere la moquett (io l'ho fatto fare al carroziere) e vedere di non trovare la sorpresa che ho trovato io.....nella mia c'era una crepa nella carrozzeria!! per capirci la crepa era dove il passeggero appoggia i piedi nella parte vicino alla portiera. Me l'ha saldata, hanno asciugato a forno (ma l'odore di umido è passato dopo qualche mese estivo di sole) e si sono presi 200 euri dry.gif dry.gif

    auguri
     
    .
  9. Weller
     
    .

    User deleted


    Un consgilio che posso darvi e' di controllare la paratia di
    plastica sotto il cofano lato passeggero, ovvero sopra
    il filtro anti polline! La mia era messa male e pioveva in
    macchina, sistemata quella e' andato tutto apposto!
     
    .
  10. Antonio85Av
     
    .

    User deleted


    ragazzi io mi trovo l'acqua sul tappetino avanti lato guida... dove posso controllare se c'è qualche tappo mancante...?
     
    .
  11. Bambino77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio85Av @ 15/11/2005, 22:25)
    ragazzi io mi trovo l'acqua sul tappetino avanti lato guida... dove posso controllare se c'è qualche tappo mancante...?

    prova a guardare aprendo il cofano, dalla parte del passeggero, se c'è il "para acqua"...è un affare di plastica nero che evita che l'umidità o l'acqua passino. Altrimenti qualcuno aveva avuto problemi dal passaruota, oppure nella più sfigata delle possibilità hai un buco nella macchina come me biggrin.gif biggrin.gif

     
    .
  12. Weller
     
    .

    User deleted


    Oppure aprendo la porta dove c'è la guaina gommosa che porta i cavi
    dalla porta all'abitacolo, li sotto vedrai dei tappi di gomma, controlla quelli!
     
    .
  13. VTs forever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Weller @ 15/11/2005, 12:09)
    Un consgilio che posso darvi e' di controllare la paratia di
    plastica sotto il cofano lato passeggero, ovvero sopra
    il filtro anti polline! La mia era messa male e pioveva in
    macchina, sistemata quella e' andato tutto apposto!

    già fatto
     
    .
42 replies since 3/5/2004, 08:48   1107 views
  Share  
.